Invernalia: 7 Febbraio 2009


locandina invernalia 2009.jpg

Dopo anni in cui gli anziani delle corporazioni non hanno accettato nessun nuovo accolito per le più alte cariche, è finalmente stata data la possibilità ai più valenti maghi, chierici, esploratori e miliziani di far valere le proprie candidature.
 Lo scorso anno, durante il simposio tenuto dalle corporazioni, sei persone si sono presentate:

Alexander Frag-Star
Alexander Mc Zambell
Kirshruàn Galàtoòrn
Laars Worgensson
Ruttolomeo
Silent De Vir

Le prove sono ormai in corso e uno di loro, Laars Worgensson, è già caduto nel tentativo di dimostrare il suo valore.

Si avvicina ormai un altro raduno delle corporazioni: ci saranno altri abbastanza intrepidi da cercare di affiancare i superstiti sulla via che porta alle più alte conoscenze?

Inoltre, dopo le sanguinose battaglie appena combattute, i territori hanno ora raggiunto una tregua dagli atavici odi e  finalmente anche le corporazioni sono riuscite a portare avanti i loro studi, non distratte da altre incombenze: è così subito parso chiaro che molte cose sono cambiate¬Ö la magia non permea più il mondo nello stesso modo e gli dei sembrano essere in subbuglio.

La chiamata corporativa per rendere pubbliche le nuove scoperte è già stata fatta.

Chi risponderà?

 

LUOGO: Antica Grancia Benedettina – Sanguigna di Colorno (PR)
trovate le indicazioni quì:
http://www.anticagrancia.it/dovesiamo.htm
 
 
ORARI: arrivo dei partecipanti presso l'Antica Grancia dalle 15,00

Verrà messa a disposizione dell'associazione ad uso segreteria un settore separato e dei partecipanti una sala annessa ai bagni nella quale potrete lasciare le vostre borse e per effettuare i cambi in costume.

 
IN GIOCO: ore 16.00

 

 
CENA: ore 20.30
 
Menù
Scaglie di Parmigiano Reggiano e crostini gratinati al lardo
Tortelli d’erbetta della Grancia
Torta fritta con Prosciutto crudo di Parma, salame nostrano e coppa stagionata e verdure sott’olio
Crostate miste di marmellata
Vino bianco e rosso
Acqua frizzante e naturale
Caffè e digestivi

Euro 25.00 a persona

 

FUORI GIOCO: ore 00.30

Abbandono dell'area di gioco entro le ore 1.00 al massimo

A questo proposito vi ricordiamo che è un Agriturismo/ristorante/alloggio, abitato dai proprietari e può darsi con altri ospiti oltre a noi, pertanto è auspicabile evitare di lasciare sporco in giro ( vi saranno portacenere ovunque) ed evitare, specialmente dopo una certa ora, schiamazzi e rumori vari, lasciando in maniera ordinata ed educata l'agriturismo al termine dell'evento.
Non dimentichiamoci altresi' che non è facile per chi gioca di ruolo trovare ristoranti che "accettino" un pranzo in gioco e che siano nello stesso tempo adatti all'ambientazione, per tanto fare una bella figura va a vantaggio anche di eventuali prossimi pranzi/cene da tenersi, in caso di riscontro positivo, nel medesimo luogo.

 

 
Per chi vuole pernottare l'Antica Grancia dispone di 12 camere, che potete prenotare personalmente.
tariffe:
Camera doppia uso singolo Euro 55.00 a persona compresa colazione
Camera doppia Euro 77.00 a camera compresa colazione (Euro 38.50 a persona)
Camera tripla Euro 96.00 a camera compresa colazione (Euro 32.00 a persona)
Camera quadrupla mini appartamento (due stanze indipendenti con bagno in comune) Euro 132.00 a camera compresa colazione (Euro 33.00 a persona).
Per vedere le stanze andare sul sito http://www.anticagrancia.it/camere.htm
 
Per eventuali prenotazioni delle stanze gli ospiti devono indicare nella prenotazione la dicitura SECONDA FONDAZIONE (prenotazione effettuabile tramite
tel. al n. 0521 814135 o per mail antica.grancia@tin.it)

 

 

REGOLAMENTO DISCIPLINARE PER QUESTO EVENTO:

1) prenotazione necessaria per partecipare è necessario prenotare e pagare la quota entro il giorno venerdì 30 gennaio (valuta di accredito 30 gennaio) non sono ammesse iscrizioni alla porta in quanto dobbiamo confermare il numero ESATTO di presenze in anticipo.

 

istruzioni per il pagamento alla pagina: Istruzioni per Pagamento

Puoi iscriverti alla pagina del DEMIURGO!

2) posso venire dopo cena ?
NO, non esistono tariffe separate per la cena e per l'evento. I partecipanti sono presenti all'evento inteso come COMPLETO con gli orari e i termini di cui sopra, pertanto comprensivo di tutto.
3) vengo ma non gioco, voglio solo vedere!
NO, sono ammessi solo coloro che si sono registrati all'evento, pagando la cena, e quindi giocanti.
4) no animali
5) si gioca con un solo pg
regolarmente iscritto e registrato, come agli altri eventi.

6) voglio altro vino e un salame ! qualsiasi cosa ordinata al di fuori del menu' pattuito ed indicato sopra va pagato separatamente al momento dell'ordine.

 

 

Qualche indicazione stradale:

dall'autostrada di Parma:
1) – prendere per COLORNO – MANTOVA
2) – prima di S.POLO di Torrile la strada biforca e si imette in una piccola tangenziale,(sulla mappa è quella denominata "variante asolana" segnata in :arrow: giallo !!) proseguite su quella in direzione COLORNO, andate sempre dritto e fatela tutta fino in fondo seguendo le indicazioni per MANTOVA.
n.b a questo punto NON uscite dlla tangenziale, vi ritrovereste in paese ! fatela fino in fondo.
3) – appena usciti dalla tangenziale vi trovete una fornace di produzione di mattoni, avrete pile e pile di mattoni sulla vostra sinistra, subito dopo la fornace girate a sinistra esattamente dove vedrete un cartello con scritto SANGUIGNA
4)- arriverete ad uno stop con una strada trasversale, di fronte a voi ci sarà il cartello "Antica Grancia Benedettina" e vi indica di andare a sinsitra, seguitelo !
5) – attraverserete un paesucolo semi-moribondo a livello a sociale, forse qualche cane/gatto/cavallo/topo vi attraverserà la strada con espressione depressa, non curatevene e andate sempre dritto e arrivati quasi a ridosso dell'argine del Po, sulla vostra sinistra vedrete una costruzione storica lunga, circondata da campi coltivati, la Grancia è lì ! (sulla mappa è indicato come "corte e parrocchia", imboccate lo stradello e poi la prima viuzza a destra: quella vi porta all'ingresso, dove potete parcheggiare !

Antica Grancia in Google Maps