Invernalia, 2° mese 2009 Dopo la Caduta

7° giorno del 2° mese, 2009 Dopo la Caduta

Sede corporativa nei pressi di Parma

Nonostante la mattinata limpida, già dal primo pomeriggio le nebbie si sono alzate dai campi arati e il cielo si è coperto, portando in breve ad una violenta grandinata che ha reso disagevole il viaggio a tutti gli invitati.
A metà pomeriggio si sono presentati i primi ospiti, che sono arrivati con carrozze, cavalli e alcuni anche a piedi.
Anche gli Anziani delle corporazioni sono arrivati con questi poveri mezzi, poiché da circa un mese i portali sembrano non funzionare più a dovere.
Questo non è l’unico problema che si è presentato di recente: anche la magia sembra essere del tutto inutilizzabile e le invocazioni dei chierici sono solo vane formule recitate nell’aria.

Diversi esperimenti tenutisi proprio durante la serata hanno confermato che nessun incantesimo e nessun rituale, ne magico ne clericale è al momento utilizzabile.
La cosa singolare è che invece pergamene, rune, gemme magiche e pozioni hanno mantenuto inalterato il loro potere.

Il clima di ansia generale però si è stemperato nell’ottima cena e durante la serata sono state presentate le candidature al titolo di Anziani di tre noti membri delle armate: Clip di Talos, il cancelliere Gemini di Narva e Zagarna di Altarupe.

La presentazione della loro candidatura è stata fatta alla presenza degli Anziani Corporativi:
Cole Jornid, Zebedias Cornelius, Psiche Da Ege, Octavius De Faber, Ilarius Germanii, Diomede Misericordia, Casey Ryback, Gregorius Caio Sinistro e Zildjian.

La candidatura di Gemini è stata respinta in quanto, sebbene sia persona nota e stimata, esso non ha ancora raggiunto la posizione di primo nell’ordine.
Le altre due candidature sono invece state accettate e le prove avranno inizio durante il prossimo raduno delle armate.

I candidati ancora in prova per la carica di Anziano Corporativo sono: Alexander Mc Zambell, Ruttolomeo, Kirshruàn Galàtoòrn e Alexander Frag-Star di cui si notifica l’assenza.
Si prende conoscenza inoltre che le prove della candidata Silent De Vir sono al momento sospese.

A parte i fatti relativi alle questioni corporative sono da segnalare diversi altri accadimenti degni di nota:
Durante la serata Gregorius Caio Sinistro ha festeggiato il suo recente matrimonio con Isabel Valorian di Velis.
La Badessa di Imp-na-dar, Tesla, si è presentata in avanzato stato di gravidanza: darà presto alla luce il suo primogenito, nato dall’unione con Alexander Mc Zambell
Hanno presenziato alla cena anche l’imperatore di Altarupe Artemis I Della Rocca insieme alla moglie Psiche Da Ege. Sembra che i coniugi abbiano dovuto interrompere il loro viaggio di nozze ad Amargosa a causa di problemi interni al territorio Altarupino ma si vocifera che sia loro intenzione ripartire nel minor tempo possibile.
Insieme a loro, dai territori di Amargosa, dove la sua nave aveva fatto naufragio nell’anno 2001 Dopo la Caduta, ha fatto ritorno anche il Comandante Sine Nomine che attualmente è impegnato in una guerra contro i seguaci del rinnegato Anziano delle Corporazioni Allanon.

Diversi incidenti spiacevoli sono accorsi durante la serata, tra i quali ricordiamo le pesanti minacce di un semisconosciuto sairax che risponde al nome di Ithaeur all’Anziano delle Corporazioni Cole Jornid.
Inoltre sembra che diversi seguaci del primo abbiano aggredito il velisiano Deetrabash Valorian, che comunque è sopravissuto con danni di lieve entità; sembra che Isabel Valorian, sorella della vittima abbia già sporto denuncia per l’accaduto.

Non essendomi stati riferiti altri accadimenti degni di nota concludo il mio primo resoconto augurando a tutti Voi un proficuo studio,

Capo Bibliotecario Corporativo
Cordelia Lupescu