25° giorno, 1° mese, 2010 Dopo la Caduta

"Non mi sono ancora chiare alcune cose sai?"
"Uff.. Miliziano, è la settima volta che ti spiego la situazione!"
"Si.. ma … ci sono punti oscuri"
"PER MORGAM! A volte mi fai venire voglia di spaccarti la testa! COSA NON TI E' CHIARO?"
"Se questi tuicri hanno un luogo di caldo, c'è un altra gemma matrice sul loro pilastro?"
"TUIADRI! SI CHIAMANO TUIADRI! No, non c'è nessuna gemma matrice! Ma c'è un pilastro. Attraverso alcune delle loro conoscenze stanno mantenendo il calore tutto attorno. Tuttavia non ci hanno voluto dire come fanno. Dicono che ci spiegheranno tutto quando li incontreremo!"
"Uhm.. ok. Ma questi Truadi come hanno fatto a conoscerci?"
"TUIADRI! T.U.I.A.D.R.I.! Quando il gelo ha cominciato a lambire le loro terre hanno mandato esploratori in giro per vedere cosa stesse succedendo. Hanno poi sentito di noi stranieri e hanno voluto incontrarci!"
"Uhm.. chiaro.. si. Ma i Truiadi come ci hanno raggiunto? Come facevano a sapere che siamo qui?"
"TUUIIIIIIIAAADRIIIIIIIIIIIIIIII! SONO VENUTI A PIEDI! SAPEVANO CHE SIAMO QUI PERCHE' CI HANNO VISTO! E HANNO PARLATO CON IL RE DI AO INSISTENDO PER CONOSCERCI! E SI! EVIDENTEMENTE CONOSCEVANO DI GIA' AO ED IL LORO RE!"
"Ma i T.U.I.A.D.R.I. ci vogliono a casa loro? I cacciatori dicono che siano bestie pericolose!"
"I Cacciatori dicevano la stessa cosa di tutte le altre razze. Sono in gamba e sono combattenti senza eguali, però hanno una loro idea molto particolare su tutto quello che non è umano. Potrebbero aver malinterpretato la razza.. oppure potrebbero non conoscerla affatto. Da ciò che dicono gli Anziani Corporatvi sembra che non abbiano problemi a ospitarci tutti. Semra che siano gentili e a modo"
"Uhm… non ho capito"
"AHHHHHHHHHHHHHHHH"

Miliziani in dialogo. Primo livello delle Minere di Nerfin