SFpedia: Personaggio fuffa

Personaggio Fuffa [personàğğo fùffa]
Sentirete parlare di personaggio fuffa più volte, in genere si tratta di un personaggio che viene creato in fretta dopo la morte del proprio PG principale, magari già sapendo che sarà per breve tempo, in attesa di una resurrezione o di creare un personaggio nuovo con maggiore attenzione.
Il PG fuffa è pericoloso, dato che chi lo interpreta tende, sbagliando l’interpretazione, a non essere particolarmente attento alla sua vita. Spesso il PG fuffa serve a rilassarsi dall’interpretazione del proprio pg principale, per cui potrebbe essere simpatico, divertente, scanzonato, ma molto più più probabilmente sarà un gran rompiscatole.
A volte i PG fuffa sono utili, vedi PG fuffa fochista, raccoglilegna, mercenario, soldato kamikaze, ecc.. Si trovano anche PG fuffa snervanti, che tendono a raccontare la morte del PG principale o a sollecitare la sua resurrezione, questo è un comportamento da ISOLARE ed eventualmente PUNIRE. Nella migliore delle ipotesi il PG fuffa sarà diverso dal PG appena morto ma generalmente ci assomiglia, con meno capelli, più capelli, giacca diversa e poc’altro. Non dovrebbe succedere, superfluo dirlo. Il PG fuffa è anche una buona occasione per angheriare un ingaro contadino che ha solo la colpa di assomigliare al nobile che fino a 10 minuti prima vi insultava gratuitamente. Anche questo è un comportamento da evitare.
La sintesi è che il PG fuffa non dovrebbe esistere, il PG NON sa di essere fuffa e il giocatore non dovrebbe “creare” una vita solo per rompere le scatole ai compagni indaffarati a… risorgere proprio lui! Comunque non è un specie in via di estinzione, potete stare tranquilli.