Invernalia 2012

 

  Concilio delle Razze
4/5 febbraio Vigoleno (PC)




sabato 4 febbraio

In gioco –  10:00

cena ore 20,00

Fuori Gioco: 2:00 di notte  

domenica 5 febbraio

In gioco – 10:00

Fuori Gioco: 17:00 

 


Vi chiediamo innazitutto di leggere ATTENTAMENTE quanto segue:
Il raduno invernale di quest’anno si tiene nello splendido Borgo di Vigoleno, in provincia di Piacenza, il cui Sindaco e Proloco ci danno il benvenuto mettendoci a disposizione anche una struttura su più piani, riscaldata e con servizi igienici, in cui posizionare sia la nostra segreteria che anche luoghi comuni di gioco, come alcune sale riunioni e area rituali, già fornite di sedie, tavoli e divanetti.
Ciò non toglie che è dovere dello Staff ricordare a tutti gli Associati che ci troviamo in un centro che, seppur minimamente abitato, necessita del nostro rispetto. Il Borgo è normalmente percorribile a piedi e presenta diversi punti di bella scenografia da giocare e percorrere sia dentro che fuori le mura, tuttavia vi chiediamo ugualmente di fare attenzione a non recare danni e a non sporcare in giro, rammentiamo ai giocatori che la pavimentazione del borgo è in sasso, in alcuni punti con discese ripide e salite, invitiamo pertanto le dame a indossare calzature comode evitando tacchi troppo alti che mettono in pericolo le caviglie e i signori appassionati di corse, fughe e tafferugli a filo di spada a fare attenzione a scivoloni e conseguenti botte !
Vi verrà consegnata nella busta personaggio la mappa del castello con indicata l’area di gioco e i punti di interesse per il raduno, i bagni, il ristorante, l’enoteca, la segreteria ecc.
Se necessitate di qualcosa come farmaci, sigarette o altro vi ricordiamo di procurarvelo in altro loco dato che non sono presenti nel borgo altre attività commerciali oltre a una piccola bottega di prodotti tipici e un’enoteca.
Solitamente Vigoleno è località turistica, potrebbe esserci qualche visitatore (anche se in realtà avendo riservato noi il ristorante saranno rari i visitatori) in ogni caso vi chiediamo gentilmente di LIMITARE URLI E SCHIAMAZZI DOPO LA MEZZANOTTE, specialmente in prossimità delle abitazioni (pochissime) che risultano abitate.
Per ogni informazione ulteriore potete chiedere ai membri dello staff, ecco di seguito le specifiche sull’evento:

Durante il raduno sarà possibile iscriversi sul posto direttamente in segreteria solo per la giornata di domenica 5 febbraio.
Quota EVENTO INTERO: per Giocatore, comprende 2 giorni di gioco + cena del sabato sera: 50,00 euro
Quota Giocatore solo per la giornata di domenica: 20,00 euro

Siccome la quota comprende anche il costo del ristorante per questo evento non sono previsti sconti ne riduzioni e, onde poter fornire il numero di presenti alla cena di sabato sera con il dovuto anticipo “organizzativo” alla locanda,

si richiede il versamento delle quote entro e non oltre il 27 Gennaio.
Risulta prenotato per la cena chi risulta da bonifico.

Le Istruzioni per il pagamento della quota di iscrizione al raduno le puoi trovare qui:

ISTRUZIONI PER I VERSAMENTI

La cena si terrà al ristorante “Taverna al Castello” via Libertà, 12 tel.0523 895146 – 895494 Vigoleno www.vigolenoitaly.com
e sarà così composta:
– Antipasto di Salumi misti con giardiniera di verdure e crostini
– Tris di Primi: Pisarei e fasò – Gigli all’Ortica – Tortelli di ricotta al burro
– Secondi: Spalla di Maiale arrosto e Frittata ai Funghi Porcini
– Contorno di Patate arrosto e insalata
– Dolce: Crostata e Semifreddo della casa
– Caffè, caffè corretto
– Bevande: Vino della casa in caraffa e Acqua

Ogni altra consumazione al di fuori del menù pattuito, vini particolari, amari e liquori ecc sono da considerarsi a vostro carico e da pagare direttamente all’oste nel momento dell’acquisto.
CONSIGLIAMO chi volesse pranzare al ristorante la giornata di Domenica, di prenotare per tempo, onde evitare disguidi e attese, nel borgo c’è un solo ristorante.
MERENDE E DEGUSTAZIONE: Abbiamo preso accordi con la locale Enoteca, http://www.vinsantodivigoleno.it/ che si trova al piano terra dell’immobile che abbiamo a disposizione, per avere panini e bevande nella giornata di domenica, a prezzo convenzionato: vi daremo informazioni direttamente al raduno.

ISTRUZIONI PER L’ISCRIZIONE DEL PERSONAGGIO AL RADUNO:
  I giocatori devono inviare alla mail di riferimento: iscrizioni@reameincantato.it il MODULO DI ISCRIZIONE compilato e salvato compilato e salvato con questa dicitura "invernalia 2012 – nome e cognome giocatore – numero SF e numero PG" (i nuovi giocatori si limitino ovviamente a nome e cognome o al nome del personaggio) dato che numero sf e numero pg devono essere ancora assegnati, i giocatori che iscrivono pg già esistenti possono, almeno per questa volta, lasciare in bianco i campi relativi a px ed abilità, dato che stiamo testando il sistema ci limitiamo a raccogliere solo le iscrizioni al raduno.
Per tutte le informazioni scrivere alla casella INFO – Per le iscrizioni alla casella ISCRIZIONI
NOTA: Vi ricordiamo che in questo caso, avendo da prenotare il ristorante, riteniamo ufficialmente iscritti al raduno SOLO coloro che effettuano il pagamento anticipato via bonifico !

ISTRUZIONI PER RAGGIUNGERE IL LUOGO DELL’EVENTO:
dall’uscita dell’autostrada Fidenza, portarsi sulla Via Emilia in direzione Piacenza, all’incrocio con semaforo trovate all’altezza del magazzino “Rossetti” trovate le indicazioni VERNASCA – VIGOLENO che vi indicano di svoltare a sinistra.
Proseguite sempre dritto sulla statale attraversando i paesi Bacedasco e Case Marchesi, troverete lungo questa strada almeno due vie, sulla vostra sinsitra, con indicato VIGOLENO, potete prenderle entrambe dato che ambedue portano al castello, in ogni caso vi consigliamo di prendere la SECONDA in quanto è più veloce e vi porta direttamente al parcheggio.
http://maps.google.it/maps?saddr=Fidenz … 1&t=h&z=14
Nel caso qualcuno imbroccasse la prima via per Vigoleno, non preoccupatevi ! … semplicemente ci arrivate da dietro, non fatevi trarre in inganno dal fatto che questa strada attraversa letteralmente 3 parcheggi, NON FERMATEVI E NON PARCHEGGIATE ! Salite con le auto fino al castello (ve lo troverete sulla vostra sinistra) e proseguite avanti di un centinaio di metri lungo la strada, dopo una leggera discesa, c’è un ampio parcheggio illuminato e gratuito.

SUGGERIMENTI PER IL PERNOTTAMENTO:
Agriturismo La Broncarda, Scipione Ponte /Salsomaggiore (PR) a 5km da Vigoleno http://www.agriturismolabroncarda.it/

Albergo del Turista, Vernasca (PC) a 9 km da Vigoleno
http://www.albergodelturista.it/index.html

La locanda dei 2 , Vernasca 8PC) a 9 km da Vigoleno
http://www.lalocandadei2.it/rifugio.html

Vi ricordiamo comunque che Vigoleno dista 12 km da Salsomaggiore, e 8 km da Castell’Arquato, che essendo località turistiche dispongono di diverse strutture ricettive in cui pernottare.

Evento organizzato con la collaborazione di:
– Comune di Vernasca (PC)
– Proloco di Vigoleno (PC)
– ristorante Taverna al Castello
– enoteca VinSantoVigoleno