21° giorno, 7° mese, 2013 Dopo la Caduta

Nel Campo del Reame Incantato c’è un notevole fermento, la partenza si avvicina sempre di più e ci sono ancora tante cose da sistemare. L’andirivieni di gente da un tenda all’altra per controllare che tutto sia in ordine e in buono stato , crea comunque numerose occasioni per parlare, discutere e perché no, farsi una sana bevuta.

Leggermente separati dagli altri, un gruppo di Elfi di entrambi i Mondi, è immerso in una concitata chiacchierata attorno ad un fuoco ormai quasi spento. Numerosi boccali vuoti, ed anche qualche Elfo, giacciono sparsi sul terreno.

“Sì capisco che le ultime volte non è andata proprio bene, ma ritengo …”
“Bene? Sei rimasto in brache di tela … anzi senza neppure quelle!”
“Effettivamente … posso avere sbagliato e non vi nascondo che è probabile che commetta ulteriori errori nel parlare e confrontarmi con Lui, ma questa volta ci sarete anche voi, in un atmosfera diversa, più rilassata … potrebbe apprezzare”
“ Io c’ero l’ultima volta con te … questa volta controllerò bene il tuo stato, prima …”
“E poi ci saremo anche noi del Nuovo Mondo, come ci chiamate. Io la trovo un’ottima idea!”
“Bene allora deciso, datemi da scrivere …”
“ Gil! Diletto si scrive con due T!”
“ … scusate sono Shalafi da poco …”

Da qualche parte su Adra

Diletto fratello,
Gli Elfi del Vecchio Mondo sono lieti di invitarti alla 1° Cena del Concilio Elfico, evento al quale saranno invitati appartenenti alla nostra magnifica razza di entrambi i Mondi.
La cena si svolgerà il 27° Giorno del 7° Mese 2013 Dopo la Caduta (datazione del Vecchio Mondo), durante il prossimo Raduno degli Eroi.
Una stella brilla sull’ora del nostro incontro.

Lo Shalafi
Gil Draug Spadonis