Buone Notizie

energywave

Il Sommo Cancelliere fissava fuori dalla finestra, lo sguardo triste e perso di un uomo ormai rassegnato, la città non era più la stessa, oramai era diventato più facile fare la conta dei vivi che dei morti; In pochi erano sopravvissuti, alcuni membri del concilio erano stati mandati in missione in tutti gli angoli di Adra alla ricerca di una cura, i pochi rimasti si erano barricati all’interno del palazzo, dando asilo a tutti coloro che non non presentavano i sintomi della malattia.  Un messo entrò di corsa all’interno della stanza e si avvicino al Cancelliere cercando di controllare la frenata, scivolando, tanto che il cancelliere lo afferrò per fermarlo e non farlo cadere. Il messo non chiese scusa per la goffa entrata e ansimando disse:

-“Maestro, un messaggio da Sailon.  Ce l’hanno fatta!!! gli eroi ci sono riusciti, è giunta  ora una lettera, sembra che al castello abbiano trovato la cura e il modo per diffonderla su tutta Adra!”

Il cancelliere mollò la presa, facendo cadere il messo che ancora era abbracciato e in bilico tra le braccia del maestro.

-“Come? portamela subito!! voglio leggerla! Voglio i dettagli!!!”

proprio in quel momento una scossa mosse il palazzo, Una luce accecante invase le strade, come un’onda, una magica energia attraversò Dodecapoli, proseguendo la sua strada.

Guardando fuori dalla finestra il Sommo Cancelliere sorrise:

-“è proprio vero, ce l’hanno fatta, gli Eroi ci hanno salvato dalla malattia!”