MAIL da Giocatori a Staff

 

Mail allo staff: istruzioni per l’uso

Dato che ultimamente state mandando molte mail allo staff per varie ed eventuali, interpretando talvolta i vostri personaggi e chiedendo, giustamente, diverse cose, vi elenchiamo di seguito, e per chiarezza, come fare per seguire una prassi corretta.
Ci scusiamo se non lo abbiamo fatto prima, ma il chiarimento si è reso necessario nel momento in cui avete iniziato a scrivere QUALSIASI cosa.
Ricordiamo altresì che NON E’ obbligatorio scrivere allo staff, il fatto che ora molti ci scrivono di tutto non significa che sia penalizzato in qualche modo chi non lo fa, anche quetsa è un "appendice" al giocato dal vivo che ha la precedenza, dev’essere un divertimento, non un obbligo !
Ribadiamo quindi che quanto scritto dai singoli pg potrebbe dare luogo, nei limiti del possibile, da parte dello staff ad azioni o accadimenti che coinvolgeranno il numero più esteso di personaggi, quindi anche di quei giocatori che magari non inviano scritti.

LA PRASSI

Le mail vanno inviate alla casella info@secondafondazione.it
NON inviate privatamente a UN master, perchè alla casella info la riceviamo in 4 e siamo sicuri che almeno un paio la leggeranno, se mandate mail a UN master e quello è impegnato o non la vede, andrà persa !

– Ogni volta che mandate una mail questa viene copiata e pubblicata in forum master così com’è, compresi errori di ortografia e strafalcioni, tenete bene a mente la cosa perchè nel momento in cui la vostra missiva è "interpretata" dal vostro personaggio e, ad esempio è inviata ai giudici, potrebbe dare luogo a conseguenze.

– la missiva, pubblicata in forum master, viene letta dallo staff, in base all’argomento trattato il master competente di quell’argomento elabora una risposta che vi può arrivare in diversi modi:
azioni di gioco direttamente ai live
voci di taverna
mail (in gioco) inviata al vostro personaggio (dicesi piccione viaggiatore)
mail di chiarimento fuori gioco o, in alcuni casi laddove la risposta per iscritto diviene lunga, scatta la telefonata.

ATTENZIONE!
Se inviate comunicazioni, rituali, testi di vario tipo, background a 2 settimane o meno da un evento, NON VERRA’ VISIONATO !
Noi facciamo il possibile per leggere tutto quello che scrivete, ma tenete presente che i master nei giorni prima di un evento sono impegnati su più fronti, quindi se non vi arriva risposta non arrabbiatevi, la prossima volta mandatela PRIMA.

COSA DA NON FARE !
NON inviate mail di interazione con altri pg del tipo "potete dire a Sorosh che …" "dite ad Anarion che…"
NO! non possiamo farvi da segretari !
Se un pg vuole comunicare con un altro pg lo può fare direttamente, via mail, al telefono, al bar, in autogrill..dove come volete, non possiamo fare noi da postino alle comunicazioni fra personaggi.
Chiedete IL MENO POSSIBILE di far "giocare" i vostri personaggi con PNG o interagire con oggetti o luoghi, dato che non riteniamo corretto che le azioni del vostro pg siano gestite dalo staff e non da voi stessi durante il live.
Oltretutto tenete a mente che i master interpretano molti e diversi PNG durante gli eventi live, ricordarsi anche cosa hanno fatto tutti questi PNG con i vostri PG tra un live e l’altro sarebbe impossibile.

SE lo staff dovesse acconsentire a richieste di interazione tra PG e PNG dando luogo ad azioni di gioco o voci di taverna o altro che non corrispondono alle vostre aspettative scordatevi polemiche del tipo "Io avrei fatto diversamente, ecc…" non possiamo, seppur con tutta la buona volontà, pilotare il gioco secondo ciò che si aspetta OGNUNO di voi, altrimenti dove stanno il divertimento e la sorpresa?
Quello che potete fare SE volete è comunicare allo staff "PER CONOSCENZA" e a cose fatte, se e cosa avete comunicato agli altri PG.
Ma è una vostra scelta metterci a conoscenza.

RICHIESTA DI PUBBLICAZIONE su VOCE DI TAVERNA
Ricordate che per quanto riguarda racconti, resoconti, momenti di vita vissuta del vostro pg è possibile la pubblicazione come voce di taverna sul sito, tenete quindi a mente tre cose:
– se volete che il testo venga pubblicato DOVETE DIRLO.
– nel momento in cui qualcosa del vostro pg viene pubblicato diventa di dominio pubblico e a conoscenza degli altri personaggi, ergo fate attenzione a cosa scrivete e a quanto scrivete.
– consiglio tecnico: ricordate che le statistiche dicono che dopo le 6 righe chi legge inizia a perdere attenzione, dopo le 10 righe inizia a stancarsi, dopo 15 righe smette di leggere, tenetene conto se siete grafomani.

Seguite la stessa procedura se volete pubblicare una voce solo all’interno della vostra fazione o altro forum adibito al gioco. In questo caso lo staff, dopo aver vagliato la voce la pubblicherà nella zona specifica.

CRITICHE COSTRUTTIVE, LAMENTELE, DELIRI DI ONNIPOTENZA
Vi ricordiamo che se avete critiche da fare, lamentele ecc e volete farle sapere allo staff non ci offendiamo! anzi!
Laddove è possibile e giusto si corregge e si aggiusta, siamo umani, noi e voi, nessuno fa il master, nel il giocatore, di professione ma facciamo tutti altro nella vita e quindi tutti possiamo sbagliare, però non abbiamo la sfera di cristallo e, nn facendolo apposta, si può sbagliare.
Onde evitare che una piccola incomprensione si trasformi in una cagnara senza confini, vi invitiamo a scriverci !
La critica è bene accetta sopratutto se costruttiva, la chiacchiera furtiva e fine a se stessa contornata da "ma non dire che te l’ho detto io" di costruttivo ha poco e scende al rango di pettegolezzo e lamentela gratuita ed anonima di cui non possiamo in coscienza, tenere conto, se no, non usciamo più.

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE! we loves you !