Il Campo di Gioco

Gli eventi di SECONDA FONDAZIONE si svolgono nella splendida Fortezza Di Bardi (PR) grazie all’accordo con la Cooperativa DIASPRO ROSSO che ne gestisce eventi, animazione e turismo.
Queste sono i link "utili"  per conoscere la nostra location, raggiungerla e essere informati suglie venti:

http://www.castellodibardi.it/

https://www.facebook.com/castellodibardi?fref=ts

https://www.facebook.com/pages/Coop-Dia … 37?fref=ts

Pressoil castello di Bardi si svolgono anche altri eventi e rassegne, come feste in costume, mostre fotorafiche ed esposizioni culturali, oltre ad eventi di rievocazione e animazione fantasy, cene con delitto e animazione per bambini.

Queste attività, organizzate dalla Diaspro Rosso vengono gestite dalla compagnia San Giorgio e Il Drago, ecco il loro sito:

COMPAGNIA SAN GIORGIO E IL DRAGO WEBSITE

 

 

NOTE LOGISTICHE GENERALI

Durante i nostri eventi non sarà possibile montare tende personali nel castello, I GIOCATORI alloggeranno nel castello stesso in diverse CAMERATE che permettono con proprio materassino/brandine e sacco a pelo, spazio per dormire per tutti.
Per chi vuole alloggiare al di fuori del castello in autonomia esistono diversi alberghi e B&B per ogni informazione a questo link trovate tutta una serie di contatti utili:

http://www.comune.bardi.pr.it/portaleturismo/ospitalita/ospitalita.html

MANGIARE DURANTE I NOSTRI RADUNI
La Fortezza è dotata di una VERA e Bellissima taverna medievale, arredata, presso la quale ci verrà fornito un servizio bar/piccola ristorazione a prezzi CONVENZIONATI.
Questo è gestito in autonomia dalla Cooperativa, che fornirà pasti anche a chi è vegetariano/vegano, o se ci sono eventuali intolleranze, basta segnalarlo quando andate a mangiare.
La taverna è in area di gioco, ma è in TOTALE gestione della cooperativa, lo staff paga i pasti/consumazioni esattamente come voi e non ne gestisce alcuna parte.

E’ CONSENTITO, portare cibo da fuori (esempio preferite portarvi un panino da casa, o avete cibo particolare per intolleranti ecc) ma NON cucinarlo, e quando si è mangiato, specie in giro per le aree del castello, DOVETE LASCIARE PULITO.

USO DEI servizi BAGNI/DOCCE:
Presso l’area di gioco sono presenti BAGNI E DOCCE, tuttavia si ricorda ai giocatori che lo staff NON è la vostra donna di servizio, e che ai bagni accedono anche visitatori esterni, invitiamo TUTTI, specie chi fa uso di trucchi e protesi, a non dimenticare cose nei bagni e sopratutto a NON LASCIARE SPORCO DI ACQUACOLOR O ALTRO.

note sulle DOCCE e "Il lavarsi" in generale durante i raduni: Il castello apre al pubblico alle ore 10 del mattino e chiude alle 19, in quella fascia oraria NON E’ CONSENTITO FARE LA DOCCIA O ANDARE A LAVARSI non è bello vedere giocatori in mutande e accapatoio che girano nel castello per andare a fare la doccia !

VISITATORI ESTERNI:
Durante i raduni i visitatori esterni potranno accedere al castello, in orario compreso tra le ore 10 e le ore 19 , attraverso una piccola e autonoma biglietteria all’ingresso:  saranno accuratamente informati di un evento sportivo in corso e come funziona, durante i nostri eventi non vi saranno altri eventi.
I visitatori NON potranno accedere ai dormitori dei giocatori ne alle aree riservate allo staff/magazzino/segreteria dell’associazione.
Sostanzialmente per loro saremo come dei figuranti, personaggi e creature che "vivono" davvero, nel castello, siate belli e vi faranno un sacco di foto !!!!!

VISITATORI "AMICI & PARENTI":

Se un "esterno" sia esso amico, fratello o fidanzato/a vuole venire a trovarci durante l’evento come visitatore e/o a fare foto, può farlo, ma deve PAGARE AUTONOMAMENTE ingresso visitatore alla biglietteria e può girare per il castello dalle 10 alle 19, e alla chiusura DEVE uscire e NON può entrare nei dormitori dei giocatori/pernottare ecc. o nelle aree adibite a magazzino/segreteria/staff.

Le persone che rimangono nel castello dopo l’orario di chiusura devono essere GIOCATORI GIOCANTI regolarmente iscritti all’evento, dotati di assicurazione sportiva e DEVONO essere in costume.
Questa regola vale per tutti, in quanto gli accordi di tipo economico presi possono riguardare solo giocatori e staff, non gli utenti esterni.
Per costi di biglietteria e ogni info trovate tutto ai link indicati in apertura post.
PER FAVORE RISPETTATE LE REGOLE: non è permesso fare entrate "di favore" passando il vostro cartellino pg di nascosto a un esterno per farlo entrare gratis, auspichiamo che siate onesti e ci facciate evitare questa figuraccia.

IL FANTASMA:
Ebbene sì ! abbiamo anche un fantasma ! si chiama Moroello, è ovviamente stato eletto master a tutti gli effetti, mi raccomando trattatelo bene e vi farà divertire un sacco.
http://www.ghosthuntersroma.it/index.ph … i&Itemid=2

SEGRETERIA ED ENTRATA AL CASTELLO:
I giocatori potranno accedere al castello senza, OVVIAMENTE, pagare biglietto di ingresso in quanto rientrante negli accordi presi con la Cooperativa.
Il personale della cooperativa che si occupa di questo deve però sapere chi siete, poichè la biglietteria è posta subito all’ingresso, mentre la segreteria di SF è nella piazza d’armi, vicina all’area di gioco vera e propria.
Ergo diventa di PRIMARIA IMPORTANZA avere il vostro nominativo PRIMA DELL’EVENTO con la famosa mail di iscrizione, in modo da poter fornire alla biglietteria un elenco.
La biglietteria verrà fornita di elenco NOMI GIOCATORI:
– arrivate
– date il nome in biglietteria
– una volta stornato il nome salirete in castello, dove nella Piazza d’armi principale, già in area di gioco troverete la segreteria di SF ,
– potrete ritirare la vostra BUSTA PERSONAGGIO e vi verranno date istruzioni per raggiungere le camerate dove potrete depositare la vostra roba, cambiarvi e costumarvi per entrare in gioco.
Sarà MOLTO IMPORTANTE durante tutta la durata dell’evento, che indossiate il vostro cartellino personaggio, nel caso dobbiate USCIRE DAL CASTELLO per scendere in paese o recarvi alla vostra auto per varie ed eventuali, lo userete come PASS in biglietteria.


NOI E IL PAESE DI BARDI:

Gli abitanti e le strutture del paese sono abituati a eventi in costume perchè ne vengono organizzati tutto l’anno, da halloween a carnevale, alle domeniche fantasy, cene con delitto e notti horror in castello.
Sono abituati a urli, canti e schiamazzi, almneo fino alla mezzanotte o poco oltre, potrete giocare quanto vorrete ma ricordatevi che ad un certo punto, specie in un live di tanti giorni, anche giocatori e staff hanno bisogno di dormire, grazie !
Sia le strutture che gli abitanti non saranno ostili nei nostri confronti, anzi, tuttavia vi ricordiamo delle buone maniere, parcheggiare correttamente rispettando le norme vigenti ecc.

per ogni informazione sul paese:
http://www.comune.bardi.pr.it/portaleturismo/index.html

ACCEDERE AL CASTELLO IN AUTO
La salita, molto breve ma leggermente ripida e stretta, non lo consente, VI CONSIGLIAMO se avete materiale pesante, di dotarvi di carrellini o trolley, parcheggiare e salire in castello a piedi.
Ricordatevi che non dovrete montare tende quindi avrete qualcosa in meno da trasportare.
Per rendervi conto di come sia la struttura vi consigliamo gita in loco al castello !
PARCHEGGI:
in aggiornamento

AREA DI GIOCO:
Il castello ci è stato dato come TUTTO VISITABILE E GIOCABILE, tuttavia vi sono alcune stanze in cui è presente un museo/mostra, ergo con l’aiuto di mappe e cartelli vi indicheremo in quali (pochissime sia chiaro) è preferibile non entrare, non tanto per pericolo quanto perchè combattere o nascondersi dietro una teca di vetro o avere improvvisamente bisogno della segreteria mentre arriva un mostrone a caso, non è il massimo…confidiamo nel vostro buon senso, ma due cartelli in giro li metteremo, che è meglio!
In caso di maltempo ci sono portici, pertugi, anfratti, sale riunione, sale di tortura, prigioni e stanze in cui giocare, nascondersi, divertirsi, oltre a cortili, terrapieni, un mastio e passaggi vari.
Potrete fare un sopralluogo, il castello è aperto, oppure dare una occhiata alle diverse immagini on line, sia al reportage fotografico dello staff che a quelle che si trovano in rete, oltre al sito ufficiale e pagina facebook.

ILLUMINAZIONE SERALE – NOTTURNA
il castello ha, anche di sera, una splendida atmosfera, e proprio per mantenerla che l’illuminazione è limitata in alcune aree e del tutto assente in altre, Lo staff si sta organizzando in merito con possibili luci sparse, tuttavia VI RICORDIAMO VIVAMENTE di venire dotati di torce/lanternine ad uso personale !

ATTREZZATURA-SCENOGRAFIA DELLE AREE IN GIOCO (Esempio campi e fazioni)
Esistono diversi terrapieni pratosi su cui posizionare "campi & fazioni", panoramica eccezionale, cinta murarie ecc.
Sono distanziati gli uni dagli altri, hanno mura e ingressi, Su questi terrapieni erbosi potrete, SE vorreete, attrezzare i vostri campi, seguendo però delle precise istruzioni ESTETICHE:

BREVE VADEMECUM :

COSE NO: No sedie e tavoli in plastica, no ombreggianti, no pneumatici, no tavolini da campeggio pieghevoli, no tende da trekking, no cose "moderne CON MARCHIO A VISTA"
no gazebi "nudi" in plastica, alluminio ecc, no scaffalature di plastica, metallo smaltato et similia, no teli di plastica o cose stampate effetto tappezzeria moderna ecc. No eventuali bottiglie/lattine/piatti e bicchieri DI PLASTICA a vista: SE li usate vanno tenuti in scatole e nascosti/coperti.
No fuochi a terra, no candele a fiamma libera senza porta candela.
No ombrelloni da spiaggia.

COSE SI':
Si tende medievali, si portaarmi – panchetti in legno, si tessuti/tappeti cuscini per sedersi, si a "camuffamento" del gazebo-base (esempio tenda Orchi realizzata dai giocatori del Clan Horn), si suppellettili in ferro, legno per vasi, decori in pelle/cuoio ecc. Forchette/piatti bicchieri/boccali di foggia medievale.
Sì a bracieri alzati da terra, lampade, candele in contenitori tipo coccio, Sì a bandiere e stendardi.

NOTA PER GIOCATORI SULL’ALLESTIMENTO DEL PROPRIO CAMPO:
SIETE OBBLIGATI, nel caso siate decisi a montare un campo, a SMONTARLO IMMEDIATAMENTE a fine raduno. Tenetelo presente PRIMA di decidere di montarlo, considerato quanti siete a montare e a smontare e a trasportare fino alle vostre auto.

Non accetteremo situazioni tipo "piove, siamo stanchi, dobbiamo andare, aiuto, sto male, ciao" NO ! NON vi sarà permesso lasciare montate delle strutture a fine raduno, nel caso avvenga verrete richiamati, puniti e gli oggetti abbandonati verranno ELIMINATI e non avrete più il permesso di rimontare strutture presso i nostri raduni.
Per ogni campo/fazione che viene montato ci deve essere UN RESPONSABILE LOGISTICO che risponderà di organizzazione ed eventuali problemi/informazioni con lo staff.

Il magazino associativo non può per motivi di spazio, ED IN OGNI CASO, custodire EFFETTI PERSONALI DEI GIOCATORI.

COMUNICAZIONI IN MERITO AL MONTAGGIO CAMPI:
Per meglio dividere gli spazi di gioco, è abbligatorio fare richiesta ANTICIPATAMENTE per poter montare un proprio campo, dove anticipatamente non è il giorno prima del live, ma almeno 20 giorni prima del raduno.
Questo perchè sebbene gli spazi siano tanti, sarebbe increscioso trovarsi con 5 gruppi, per esempio, che vogliono fare campo e dover decidere su due piedi al loro arrivo dove posizionarli, andando magari incontro a problemi tipo "ma lì lo staff deve far fare la quest a tizio" e situazioni similari.
Inoltre vi ricordiamo che i campi saranno VISIBILI e sui terrapieni potrebbero essere VISITATI dal pubblico, quindi oltre ad essere belli esteticamente non dovrebbero contenere effetti personali "rubabili".

ecco qualche immagine !

DSC_0041 DSC_0054 DSC_0103 DSC_0118 DSC_0127 DSC_0142

Speriamo che la nuova location vi piaccia come piace a noi, di fatto anche da un punto di vista logistico corrisponde ad una serie di caratteristiche organizzative importanti.
Confidiamo nel vostro corretto comportamento al fine di DIVERTIRCI TUTTI INSIEME E NEL RISPETTO GENERALE DI NOI STESSI E DELLA STRUTTURA CHE CI OSPITA !